Mondo Educational

LMicrosoft AEP Authorized Education Partner‘esperienza acquisita nella realizzazione di “Aule multimediali” e nella fornitura di soluzioni informatiche/tecnologiche per la didattica ci vede protagonisti nel campo di applicazione di tali soluzioni nel mondo scolastico. Oggi alcune scuole si avvalgono della nostra esperienza per consulenze in ambito informatico e di strumentazione per la didattica in generale.
La certificazione di Microsoft Authorized Educational Partner (AEP) ci consente di offrire prodotti software della Microsoft con licenze specifiche per l’ambito educational. Grazie a questo accordo le scuole possono usufruire di prodotti Microsoft a prezzi molto vantaggiosi. Tra i prodotti offerti in questa modalità “eductional” ci sono sia i sistemi operativi che le versioni Professional di Office.

NetSupport School

Netsupport SchoolSoluzioni software per la gestione delle postazioni informatiche in aule multimediali. Grazie a questi software il docente può condurre una lezione, controllando NetSupport School Ambientel’operatività della propria scolaresca e usando mezzi innovativi che catturano l’attenzione dell’alunno.
Il docente può interagire attraverso il proprio computer con tutta la classe, con gruppi di alunni o individualmente con ciascun alunno. E’ possibile attivare sessioni di test, sondaggi personalizzati, mostrare un video oppure qualsiasi altro contenuto didattico che si possa visionare via computer.
In ambito aziendale questa soluzione può essere utilizzata per il training del personale.
Per aule multimediali prettamente informatiche (che non richiedono l’utilizzo avanzato di funzioni audio) consigliamo l’utilizzo della piattaforma NetSupport School.
Sperimentata in diversi laboratori, possiamo confermare che è molto semplice e di facile apprendimento da parta del personale docente. Inoltre nelle ultime versioni è stata completata per supportare tutti i sistemi operativi e quindi, di conseguenza, per essere utilizzata su qualsiasi dispositivo come PC, Notebook o Tablet/ Smartphone.

Lavagna Interattiva Multimediale

LIM PrometheanLa LIM è diventata uno strumento indispensabile nella didattica e nella collaborazione aziendale. In particolare negli ultimi anni abbiamo contribuito all’inserimento di questo strumento all’interno delle scuole primarie e secondarie.
L’introduzione della LIM all’interno di un aula, si sta rivelando uno strumento fondamentale per la didattica in quanto si è ben presto rivelato come polo di attrazione capace di magnetizzare l’attenzione degli alunni.
L’utilizzo della LIM, prima limitato alle sole aule informatiche, sta rivoluzionando le tecniche di insegnamento in quanto l’informatica, e la tecnologia in generale, diventa parte integrante della didattica. L’interazione con il computer consente di dare vita alla lezione che si arricchisce di elementi multimediali, come filmati, immagini e suoni, che un tempo non era possibile integrare.

Videoproiettori e teli

Proiettori Epson per la didatticaLa proiezione di contenuti, sia in ambito didattico che aziendale, è una tecnica di presentazione molto utilizzata. La tecnologia di proiezione, inoltre, consente di raggiungere ottimi risultati consentendo la proiezione di contenuti anche in ambienti illuminati.
Con diverse tipologie di proiettori, si riesce a coprire l’esigenza della didattica con l’abbinamento alle lavagne interattive multimediali (LIM) così come quello aziendale o ludico per la proiezione in ampie sale. Per le LIM sono indicati i proiettori a focale corta o ultracorta in quanto consentono una collocazione a ridosso della LIM per evitare la formazione dell’ombra provocata dal docente.
Grazie alla tecnologia WiFi oggi è possibile trasmettere il contenuto da presentare direttamente via LAN senza dover connettere fisicamene il proiettore al computer del presentatore.
Tra i marchi trattati prediligiamo Epson, Benq, Casio e Sanyo.

I commenti sono chiusi