Sistemi di Telefonia Digitale & VOIP

La telefonia in un’azienda rappresenta un elemento fondamentale per la comunicazione con i propri clienti e fornitori. Nel tempo il concetto di telefonia si è evoluto dal semplice centralino, che consente di condividere una linea telefonica, sino a giungere a sistemi digitali che consentono di organizzare la propria forza lavoro in modo da renderla reperibile anche quando è in movimento.
Partendo dall’installazione dei semplici centralini telefonici analogici, abbiamo ottenuto la partnership con aziende rinomate tra i produttori di sistemi di comunicazione. Partiti con Nortel, abbiamo convertito la nostra offerta verso Avaya. In particolare con la soluzione IP Office di Avaya siamo in grado di rispondere alle esigenze di telefonia di tutte le aziende. Sia essa un piccolo ufficio o una grande azienda, IP Office è la soluzione ideale in quanto modulare.

Siamo in grado di aiutare il cliente nella scelta dell’operatore e del tipo di linea corretto!

Telefonia analogica, linee ISDN, canale primario, linea VOIP: qual’è la soluzione giusta? Non sempre la risposta è quella ovvia anzi, grazie alle tecnologie di comunicazione offerte da internet e dagli operatori di telefonia, oggi scegliere la soluzione “migliore” non è semplice.
Il cliente che si affida a noi per la realizzazione di un impianto di telefonia aziendale, ottiene innanzitutto uno studio consulenziale che lo aiuti ad identificare le proprie esigenze di comunicazione, oltre che a far emergere le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Partendo dalle esigenze aziendali e dalle prospettive di business aiutiamo il cliente a selezionare gli operatori telefonici che sposano le esigenze dell’azienda con l’offerta di tecnologia ricercata.

Phone SystemsQuali sistemi è opportuno installare?

La soluzione che verrà proposta è quella che si adatta alle esigenze del cliente. Infatti le soluzioni che realizziamo devono partire dall’organizzazione del cliente e dalle capacità tecniche ed economiche dello stesso. Occorre superare i sistemi obsoleti ma senza temere di dover spendere ingenti capitali per essere all’avanguardia nei sistemi di comunicazione.
E se una azienda ha più sedi, o vuol connettere più aziende in rete, oggi può annullare o ridurre al minimo i canoni telefonici. Grazie alla possibilità di interconnettere le aziende, oggi è sufficiente disporre di una linea dati (accesso ad internet di tipo ADSL o HDSL, con banda minima garantita non inferiore ai 256Kbps) per installare centralini interaziendali: in questo modo sarà possibile chiamare in tutto il mondo senza spendere un centesimo, proprio come se si fosse connessi alla linea telefonica dell’ ufficio.

I commenti sono chiusi